Home > video > Lutto per Mr. Trololo

Lutto per Mr. Trololo

Dal video della sua più celebre canzone potrebbe sembrare una minchiata degna di questo album, e invece Ėduard Chil’ la canzone l’ha fatta davvero: è il celebre Trololo. Il baritono sovietico si è spento ieri a 77 anni.

La canzone ci potrebbe anche stare (ahem), ma la cosa davvero inguardabile è il video con playback degno di nota. Le parodie in internet si sprecano.

Kataweb dà la notizia così: Era uno dei più celebri cantanti di musica leggera della ex Unione Sovietica (premiato più volte come “Artista dell’anno”) ma la popolarità internazionale la conquistò con una canzoncina in cui non diceva niente. E’ morto a 77 anni, a San Pietroburgo, il cantante russo Eduard Khil, passione del web grazie al video di una sua esibizione del 1976 in cui, appunto, pronunciava solo vocalizzi e ripeteva spesso “trololo”. In realtà, in origine, quella canzone raccontava la storia di un cowboy che, a cavallo, tornava a casa dopo un lungo peregrinare. Ma Mosca ne bocciò il testo, all’epoca, perché troppo “americano”. E così Khil lo ripropose nella versione divenuta celebre come “Trololo”

Annunci
Categorie:video Tag:,
  1. 13 giugno 2012 alle 11:42

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: